LA SPA

Nella nostra struttura potete trovare una meravigliosa SPA

Provvista di una vasca IDROMASSAGGIO , di una SAUNA e di un BAGNO TURCO, potrete rilassarvi in tranquillità o recuperare la stanchezza del post-allenamento.

L’IDROMASSAGGIO : E’ un particolare tipo di massaggio effettuato attraverso la pressione di uno o più getti d’acqua. Questo trattamento, che unisce i principi dell’idroterapia e i benefici della massoterapia, si svolge all’interno di apposite vasche dotate di un numero variabile di bocchette, dalle quali fuoriescono microgetti d’acqua di intensità variabile. Affinchè ogni microgetto possa “lavorare” in maniera corretta, è importante posizionare le bocchette nella giusta direzione in modo tale da distribuire uniformemente la pressione su tutta la muscolatura.

LA SAUNA : nata in Finlandia e nota da sempre per le sue virtù terapeutiche, è caratterizzata da un bagno di calore effettuato all’interno di una cabina in legno. L’aria interna è mantenuta ad una temperatura che oscilla tra i  60° C e i 100° C, e l’ umidità è molto bassa, per far sì che il sudore evapori e la pelle non si riscaldi troppo.

IL BAGNO TURCO : Si tratta di un trattamento che si svolge in un ambiente chiuso dove l’umidità relativa è molto alta (dal 90 al 100%).  La temperatura interna varia dai 40 ai 60°C ed aumenta procedendo dal basso verso l’alto.
La sudorazione è meno intensa che in un ambiente molto caldo e secco come la sauna, ma dato che la permanenza è più prolungata, il risultato finale spesso è che la quantità di sudore traspirato è superiore.